Partita del 5 febbraio 2012, piscina Paganelli Firenze
Azzurra Nuoto Prato 7, NGM Firenze Pallanuoto 8
Abbiamo vinto di misura e non è poco, considerando il gioco che abbiamo fatto vedere. Lo spettatore che fosse andato via alla fine del terzo tempo avrebbe stentato a crederlo possibile. E invece i ragazzi questa volta sono riusciti a farcela malgrado gli innumerevoli errori commessi e i primi due tempi letteralmente buttati via.
La partita comincia ma solo per gli avversari che prendono subito in mano il gioco e annullano tutte le nostre azioni. I nostri giocano senza grinta e spesso con una sufficienza incomprensibile. Prendiamo 3 reti nel primo tempo ed altre tre nel secondo senza riuscire a impensierire la loro difesa. Il passivo potrebbe essere anche maggiore se il nostro portiere non riuscisse a neutralizzare gran parte dei tiri subiti.
Finalmente a 1 minuto dal termine del secondo tempo arriva la nostra prima rete di Gaini ma il terzo tempo si apre con il Prato ancora avanti. Ci vogliono ancora 3 minuti di gioco per segnare il secondo gol con Lepore che tira dal limite dei 2 metri. Azzurra non ci sta e segna ancora, solo nel finale cominciamo a organizzare il gioco diventando più efficaci e segnando ancora. Il quarto tempo è tutto nostro ma quanti errori. Il gioco è confuso e rabbioso ma alla fine ne mettiamo dentro 5 mentre gli avversari sembrano aver finito tutta l’energia e la lucidità già a metà della frazione.
Vinciamo ma non festeggiamo, se vogliamo raggiungere i risultati attesi molte cose devono cambiare nel gioco e nel comportamento della squadra. Forse i numerosi impegni in altre categorie disperdono energia e concentrazione ma di sicuro il tecnico dovrà lavorare per accrescere coesione, fiducia e partecipazione da parte di tutti gli atleti.
Ma possiamo farcela! Forza ragazzi.
Formazione: Cesari , Bonciani, Albano, Lepore, Balirano, Bucci, Dazzi, Tei, Cini, Gaini, Simeoni, Civai, Gangitano, Moretti.
Marcatori: Lepore 4, Bonciani 2, Gaini 1, Simeoni 1
Parziali: 3-0, 2-1, 1-2, 1-5.
L.D.
L.D.