lunedì 30 gennaio 2012

Campionato FIN Under 13

Partita del 29 gennaio 2012 – Sesto Fiorentino
Ass. Sestese 9 - NGM Firenze Pallanuoto 14

Seconda partita di campionato e seconda vittoria dei nostri ragazzi. Questa volta con un po' di fatica in più.
La sestese, squadra molto “fisica” e con una sonante vittoria all'attivo (16 a 3 contro Livorno Nuoto), si è dimostrata avversario difficile da superare più di quanto non dica il risultato finale.
I nostri si sono impegnati a fondo ma gli avversari sono riusciti a rispondere con caparbietà ed efficacia. In difesa abbiamo spesso subito la loro iniziativa per l'insufficiente contrasto della nostra marcatura. Non è bastata la grinta per averne ragione, abbiamo prevalso grazie alla continuità della nostra azione che ci ha consentito numerose controfughe a rete.
Il primo tempo ci vede subito avanti ma non riusciamo a realizzare e rischiamo il contropiede avversario più volte ma il nostro portiere è attento e sventa ogni pericolo. Finalmente andiamo a rete con Lastrucci a metà frazione dopo una lunga e incerta azione, di seguito Bernabei dai 5 metri con un forte tiro raddoppia. Gli avversari subiscono il colpo e a 1 minuto dalla fine Lastrucci segna ancora. Sembra fatta ma non lo è. Il secondo tempo ci vede ancora avanti e nonostante gli errori riuscimo a mettere dentro 4 reti, prima con Bernabei poi una tripletta di Lastrucci. Ma la Sestese non resta a guardare e riesce ad accorciare le distanze con un gol su nostro errore difensivo e poi su rigore. Il terzo tempo è degli avversari che attaccano con determinazione ed efficacia, la nostra difesa è spesso in inferiorità e riusciamo a mantenere il distacco solo grazie a controfughe che ci procurano ben 2 rigori che riusciamo a trasformare, segnamo altre 2 volte ma la Sestese segna 5 reti. Il quarto tempo ci vede ancora avanti ma in affanno. Capaccioli segna in controfuga ma subito arriva la replica degli avversari. Nel finale gli avversari pagano la foga degli attacchi e pur riuscendo a segnare ancora consentono prima a Lastrucci in controfuga poi a Bernabei con un bel tiro da quasi metà vasca di fissare il vantaggio a + 5.
Ci sarà parecchio da lavorare per il nostro Tecnico che però resta fiducioso sulle capacità di miglioramento dei singoli e della squadra. Comunque noi dagli spalti ci siamo divertiti e speriamo di vederne molti altri di successi anche se faticosi come questo.
Forza ragazzi!

Formazione
Sammarco, Ghelardi, Capaccioli, Lastrucci, Lotti, Ballini, Corsi, Bernabei, Merciai, Loreto, Lepore, Guarino, Rossi.
Marcatori: Lastrucci 7, Bernabei 6, Capaccioli 1.
Parziali: 0-3, 2-4, 5-4, 2-3

LD