martedì 17 gennaio 2012

Campionato FIN Under 13

Partita del 15 gennaio 2012 – Pontassieve
NGM Firenze Pallanuoto 15 – Cavalieri Nuoto Prato 6

Prima di campionato e prima vittoria per una squadra vivace e grintosa.
Una under 13 tutta nuova inizia al meglio la stagione ed è una piacevole sorpresa vederla giocare con la metà degli atleti provenienti dalla scuola alla prima gara.
Abbiamo cominciato subito con determinazione e velocità conquistando la palla con Ghelardi e segnando la prima rete con Lastrucci nel primo minuto di gioco. Segnano ancora Bernabei, Ballini e Capaccioli. Il primo tempo si chiude sul 4 a 0. Nel secondo subiamo il recupero degli avversari ma riusciamo a tenergli testa, segnano ancora Bernabei 2 volte in superiorità e Ballini con un bel tiro dall'angolo destro, Capaccioli colpisce due volte la traversa e una il palo. Dal terzo tempo ci siamo solo noi, quasi tutti arrivano al tiro, Bernabei segna ancora poi Lastrucci ne infila 3, ma arrivano al tiro anche Corsi, Ghelardi, Azzini e Rossi senza segnare. Subiamo 4 contropiedi avversari ma Sammarco riesce a neutralizzarne 2. Nel quarto tempo la nostra superiorità è schiacciante e ci permettiamo il lusso di subire 2 rigori ma il nostro portiere è grande e riesce con sicurezza chiudere ogni spazio ai tiri avversari. In compenso oltre a Bernabei e Lastrucci si aggiunge un nuovo marcatore: Tecla Merciai con un bel tiro dai 5 metri all'incrocio dei pali.
Come si conviene per le formazioni di questa categoria è sempre molto difficile pronosticare qualità e risultati ma bisogna dire che la “cura Cenci” produce sempre benefici effetti e si è visto bene.
Forza ragazzi!

Formazione
Sammarco, Ghelardi, Capaccioli, Lastrucci, Lotti, Ballini, Corsi, Bernabei, Merciai, Azzini, Lepore, Brandi, Loreto, Rossi.
Marcatori: Bernabei 6, Lastrucci 5, Ballini 2, Capaccioli 1, Merciai 1.
Parziali: 4-0, 3-3, 4-2, 4-1