domenica 22 gennaio 2012

Campionato FIN Categoria Under 15 2011-2012

NGM Firenze Pallanuoto, 8 – Fiorentina Nuoto A, 8
Un pareggio che non ci voleva. Anche quest’anno il mese di gennaio non ci porta bene. Poteva essere una conferma dopo la bella vittoria alla prima di campionato ed invece ci dobbiamo accontentare di un pareggio che ha quasi il sapore della sconfitta.
Già all’avvio la squadra appare contratta e pur arrivando a tiro non riesce a concretizzare. Subiamo il gioco avversario e scontiamo una prima espulsione senza conseguenze. Finalmente al terzo tentativo andiamo a rete con Simeoni ma il vantaggio dura poco , gli avversari conquistano la superiorità e segnano due volte.
Il secondo tempo è tutto in difesa, Cesari para molto bene ma le 4 espulsioni sono troppe e subiamo ancora 2 reti. Albano riduce il distacco segnando un rigorema chiudiamo sotto di 2. Molti sono i tiri ma gli errori sono anche di più.
Finalmente nel terzo tempo la nostra reazione è efficace; prima Bonciani poi Lepore ed ancora Bonciani segnano ma subiamo altre due reti.  Siamo sotto di 1 e possiamo ancora farcela.
Il quarto tempo è avvincente (ma non convincente);  subito al pari con Albano, poi in superiorità numerica segnamo con Bonciani il momentaneo vantaggio ma errori difensivi ed espulsioni ci portano ancora sotto di 1. L’ultimo minuto è tiratissimo, Lepore segna il pari ma subiamo due attacchi rabbiosi che la difesa neutralizza con fatica. L’ultima azione è nostra ma l’arbitro fischia la fine un attimo prima che Lepore tiri per un centro sicuro in controfuga.
Troppi gli sbagli e poca lucidità nella gestione del gioco in attacco oltre ad un arbitraggio eccessivamente penalizzante nei nostri confronti (10 espulsioni contro 4), non ci permettono di proseguire il campionato con la tranquillità necessaria. Forse lunga pausa invernale non ha fatto bene ai ragazzi che dovranno impegnarsi di più per poter superare la prima fase del campionato. Ma possiamo farcela! Forza ragazzi.
Formazione: Cesari , Albano, Civai, Bucci, Bonciani, Simeoni, Balirano, Moretti, Cini, Lepore, Dazzi, Tei, Capaccioli, Lastrucci.
Marcatori: Bonciani 3, Albano 2, Lepore 2, Simeoni  1