Due vittorie ed un pareggio dei ragazzi della NGM Firenze pallanuoto.
Ieri alla piscina Comunale di Prato la NGM ha giocato contro l'Azzurra Prato vincendo per 7 a 9, incontro sofferto fino all'ultimo dovuto anche dalle assenza di 4 titolari.
Nel primo tempo i ragazzi della NGM si sono trovati in grosse difficoltà non riuscendo a stabilire una proprietà di gioco trovandosi dopo 5 minuti sotto di 4 reti. La NGM non riusciva a mettere a segno nessun tiro fino a due minuto al termine con un goal di Perini ed a seguire ad un minuto su rigore, si chiudeva così per 4 a 2 il primo quarto.
Nel secondo quarto l'arbitro buttava fuori il Capitano Cotugno indebolendo ancora di più la squadra ma prima la NGM riusciva a mettere a segno due goal con Santi e Librio, una sola rete messa a segno dall'Azzurra. Si concludeva il secondo quarto sotto di un goal 5 a 4.
Nel terzo quarto la NGM rientrava in acqua più motivata, priva del Capitano, mettevano a segno una doppietta, un goal di Castiglione e un rigore messo a segno di nuovo da Perini, una sola rete dall'Azzurra. Termine del terzo quarto in pareggio per 6 a 6.
Quarto tempo, ultimi 8 minuti di gioco per portare i tre punti a casa, apriva la speranza co un goal Paoli, poi arrivava la conferma di una altro goal di D'Arenzio portatndo la NGM a 6 a 8. L'Azzurra accorciava le distanze, ma poi arrivava la certezza con un goal a 45 secondi al termine di Librio.
Risultato : Azzurra Prato 7 - NGM Firenze Pallanuoto 9
Formazione:
Sillani, D'Arienzo 1, Santi 1, Perini 3, Solfanelli, Spilli, Librio 2, Felici, Lepore, Dubois, Paoli 1, Cotugno, Castiglione 1.
Parziali: 4-2, 1-2, 1-2, 1-3.
Tabellino delle partite: