martedì 14 febbraio 2012

Campionato FIN Categoria Under 13 2011-2012

Partita del 12 febbraio 2012, piscina Camalich Livorno
NGM Firenze Pallanuoto, 9 – Fiorentina Nuoto A, 5
Ancora una vittoria per la U13, più sofferta del necessario ma importante per le ambizioni della squadra.
I ragazzi partono piano, complice il freddo e lo sgradito orario mattutino. Per tutto il primo tempo non riescono a passare ma anche la Fiorentina non mostra grande decisione e la frazione si chiude 0-0. Il secondo tempo si apre con un bel gol di Bernabei  da breve distanza ma dura poco; nella successiva azione gli avversari pareggiano senza fatica. Nei minuti successivi attacchiamo confusamente e senza la grinta necessaria. Anche la difesa pasticcia e prendiamo 2 gol in meno di 1 minuto. Chiudiamo in affanno la frazione pur accorciando le distanze con un gol di Ballini servito in controfuga da Capaccioli. Nel terzo tempo il nostro tecnico aggiusta le cose, i ragazzi si rianimano e finalmente esce fuori la grinta. I nostri attacchi si moltiplicano e la difesa chiude bene ogni spazio. Segnano prima Lastrucci e subito dopo Bernabei in superiorità poi ancora Ballini in controfuga, gli avversari riescono ad accorciare sfruttando la superiorità da espulsione ma a 1 minuto dal termine Rossi con una prolungata azione personale segna con un tiro da posizione angolata. Il quarto tempo è ancora nostro, gli avversari ormai non impensieriscono più e riusciamo a segnare 2 volte con Bernabei  su azione manovrata e infine con Corsi che conclude a rete dopo aver conquistato la palla in difesa ed avviato una veloce controfuga.    
In conclusione una buona prova della U13 che chiude un fine settimana positivo per la Società con la vittoria nel derby di A1 femminile contro la Menarini Fiorentina WP ed il pareggio combattuto della squadra maschile in serie C contro Etruria Empoli. Forza ragazzi!
Formazione: Sammarco, Ghelardi, Capaccioli, Lastrucci, Lotti, Ballini, Corsi, Bernabei, Merciai, Azzini, Loreto, Guarino, Rossi.
Marcatori: Bernabei  4, Ballini 2, Lastrucci 1, Corsi 1, Rossi 1.
Parziali: 0-0, 2-3, 4-1, 3-1.
LD