mercoledì 6 giugno 2012

SERIE C

NGM Firenze Pallanuoto - Nuoto Piombino, 18-7.
Con il campionato che si avvia alla sua conclusione, la Firenze Pallanuoto non può far altro che sperare in un passo falso della capolista C.N. Sestri (che verosimilmente potrebbe arrivare soltanto in una delle due ultime giornate, quando affronterà in trasferta sia Nuoto Piombino che Etruria Nuoto) ma al contempo è costretta a vincere tutte le partite rimanenti: un compito non semplice nonostante il calendario leggermente più agevole della concorrente genovese alla corsa promozione.
Contro il Nuoto Piombimo la squadra non mostra il minimo calo né di concentrazione né d'intensità, avendo vita relativamente facile come dimostrano i parziali con il progressivo aumento del divario tra le due squadre fino ad arrivare al largo risultato finale; certo, gli avversari soffrono qualche assenza tra i titolari, ma ciò non toglie niente alla prova della squadra.
In particolare spiccano le 7 reti dell'ex di turno Mirko Costaglione, che sfodera una prova d'orgoglio di notevole spessore, la doppietta dell'eterno Leonardo Solfanelli ed infine le ottime prestazioni dei giovanissimi Francesco Lepore (gol) e Filippo Felici (gol e assist): considerazioni che fanno ben sperare in ottica futura e che lasciano intravedere un'importante linea di continuità nel lavoro della società sul settore giovanile.
A tre giornate dal termine la classifica vede sempre ferme a due le lunghezze di svantaggio della Firenze Pallanuoto dalla prima in classifica, ma, calendario alla mano, è ben lecito sperare!
Parziali: 4-2, 4-3, 5-2, 5-0.
Formazione: Sillani, D'Arienzo, Santi, Perini, Lepore (1), Razzi (1), Librio (2), Boccacini, Felici (1), Solfanelli (2), Paoli (1), Cotugno (3), Costaglione (7).
Il Capitano.
N.C.