martedì 12 giugno 2012

Serie C

Pallanuoto Livorno - NGM Firenze Pallanuoto, 1-13.
E' una partita senza storia quella che va in scena alla piscina Bastia di Livorno tra la compagine livornese e quella fiorentina: troppo netto il divario tra le due squadre, sotto tutti gli aspetti.
Partita contro una parte importante del loro passato sportivo per alcuni dei ragazzi di Lorenzo Cenci visto che sulla panchina del Livorno adesso siede Jacopo Bologna, per molti anni autentico "guru" dei settori giovanili pallanuotistici fiorentini. 
La Firenze dal canto suo ha definitivamente trovato la quadratura del cerchio, sia sotto l'aspetto tattico che sotto l'aspetto tecnico: il miglioramento nell'arco di tutta la stagione è stato eccezionale, per una squadra partita in sordina e senza aspettativa alcuna, se non una salvezza tranquilla. E' stato proprio il salto di qualità nel gioco di squadra, oltre ai grandi progressi nelle prestazioni individuali, che ha portato la squadra dove è: ad accarezzare il sogno promozione.
Adesso, pur se con l'imperativo di vincere ancora le ultime due partite, restiamo tutti con il fiato sospeso ad aspettare i risultati della capolista C.N. Sestri, che nelle due ultime giornate affronterà in trasferta sia Nuoto Piombino che Etruria Nuoto, perché solo grazie ad un passo falso dei liguri la NGM Firenze Pallanuoto acciufferebbe la testa della classifica.

Parziali: 3-1, 3-0, 3-0, 4-0.
Formazione: Sillani, D'Arienzo (1), Santi (2), Perini (1), Felici (1), Razzi (1), Librio (2), Boccaccini (2), Solfanelli, Martinelli (1), Dubois, Cotugno, Costaglione (2).

Il Capitano
N.C.