martedì 29 maggio 2012

NGM ......A dispetto di tutto e tutti la squadra c'è.........

Dopo l'ammirevole prova di caparbietà contro il C.N. Sestri a Voltri, la NGM Firenze Pallanuoto continua nella sua corsa ai piani alti della classifica con un'ulteriore vittoria in trasferta a Sori sul campo della U.S. Locatelli che, seppur leggermente attardata in classifica, rappresentava un'ostacolo tutt'altro che facile da superare, alla luce delle squalifiche di Matteo "ì Mazza" Martinelli e Lorenzo "'sti lampi!" Rizzi, i due principali marcatori del centro-boa, che purtroppo peseranno sulle sorti della squadra agli ordini di Mister "Veleno" Cenci anche nella prossima giornata di campionato.
Eccezionale prova corale in tutte le zone del campo, a partire dalla difesa con una zona mista in grado di non far uscire per limite di falli nessuno degli effettivi (risultato eccezionale vista l'assenza di marcatori puri) ed in grado di mandare letteralmente in crisi gli avversari; in attacco se possibile ancora meglio,  con il risultato che non rende merito al volume di gioco espresso ed alle occasioni create: a segno con ben sei giocatori differenti a dimostrazione di quanto la squadra sia unita e perfettamente in grado di reagire a qualunque strategia dell'avversario di turno!
La forbice tra le due formazioni si allarga nel 4° tempo con un parziale di 1-4, mentre i primi tre tempi erano tutti finiti in parità, quando la superiorità atletica e tattica della Firenze Pallanuoto diventa talmente evidente da non ammettere repliche: menzione speciale al "Man of the Match" Lorenzo Sillani, il portierone della Firenze dopo il C.N. Sestri sfodera un'altra prestazione maiuscola e para l'ennesimo rigore della stagione!
Purtroppo l'unica nota stonata della giornata rimane l'arbitraggio, assolutamente non all'altezza nei confronti di entrambe le squadre, data l'importanza della partita... Ma tant'è, oramai ce ne siamo fatti una ragione.
Finito il mini-ciclo di ferro delle ultime quattro partite senza sconfitte adesso non resta che continuare su questa strada e sperare in un passo falso del C.N. Sestri nelle giornate conclusive della stagione... Intanto sabato prossimo alla Firenze farà visita la Nuoto Piombino che, a dimostrazione della sua pericolosità, ha costretto al pareggio l'Etruria Nuoto, tagliandola quasi definitivamente fuori dalla corsa promozione.
A dispetto di tutto e tutti la squadra c'è, e non ha nessuna intenzione di mollare finché ci sarà speranza!

Parziali: 2-2, 1-1, 3-3, 1-4.
Formazione: Sillani, D'Arienzo, Santi, Perini (2), Lepore, Razzi, Librio (2), Boccacini (2), Felici, Dubois, Paoli (2), Cotugno (1), Costaglione (1).