
gioca bene ma non va oltre il 7 a 6
Mestrina Casinò di Venezia 7
McDonald's Firenze 6
Parziali 2 – 2 / 2 – 2 / 2 – 1 / 1 - 1
Mestrina:Tortiglione, Bonamici, Peroni, Zywigki S. 1, Allegretto 2, Barbazza, Gottardi 1, Zywigki V, Jalotto, Leone, Oriandi 3, Carotenuto, Calaza. All. Zaccaria
McDonald's: Camiciottoli, V. Bucelli, Ferrini 1, Sacchi, B. Schifter Giorgi 1, Lapi 1, Bartolini 2, Masoni, T. Schifter Giorgi, Olimpi 1, S. Bucelli, Guasconi, Francini. All. Cenci.
Relizzazioni superiorità Mestrina 3 su 9
Relizzazioni superiorità McDonald's 2 su 9
Note, nel Quarto tempo Bartolini sbaglia un rigore.
Non ce l'ha fatta la McDonald's ad espugnare il difficile campo di Mestre, pur giocando un'ottima partita sempre alla pari con le avversarie.
La trama dell'incontro si condensa tutta nel primo tempo quando le ragazze di Cenci non riescono a sfruttare l'ottimo avvio di partita, sbagliando due superiorità consecutive e sprecando una controfuga di Lapi sola davanti al portiere. Occasioni che avrebbero fruttato un prezioso 4 a zero e che invece hanno visto concludere il parziale sul 2 a 2.
La Mestrina ha così potuto contenere gli affondi delle Gigliate, tenedosi sempre sul pari. A boa Olimpi si comportava in maniera egregia, ma i suoi affondi venivano sistematicamente interrotti da una energica difesa avversaria giudicata regolare dall'interpretazione del direttore di gara. Direttore che nel quarto tempo non ha potuto fare a meno di assegnare un evidente rigore su la stessa Olimpi, affondata a boa da più di un'avversaria. Bartolini non ha saputo però approfittare dell'occasione nonostante la solita ottima prova espressa in tutto l'incontro.
Il finale di partita 7 a 6 assegna la matematica prima posizione alla Mestrina mentre la McDonald's, comunque qualificata per i play off, avrà vita molto più difficile, risucchiata nello spareggio col Tolentino, per un finale di stagione che ha visto come determinani i troppi errori commessi durante la regular season, soprattutto negli scontri casalinghi persi con Vela Ancona e Osio.
A. S. Firenze Pallanuoto
Ufficio Stampa
Elisabetta Failla