lunedì 16 aprile 2012

Partita del 15 aprile 2012, piscina di Prato, via Roma
NGM Firenze Pallanuoto, 5 – Rari Nantes Firenze C, 3
Torniamo a vincere contro un avversario temibile e determinato. Una vittoria di peso che rasserena la squadra dopo il pareggio con il Pisa e la sconfitta, sia pur ininfluente per la classifica, contro la Rari B.
La Rari incuteva molti timori per le buone prove fatte vedere nelle precedenti partite ed in particolare per la bella vittoria contro l’Etruria Empoli prima in classifica fino alla giornata precedente. I nostri invece non riuscivano a nascondere il nervosismo per il periodo avaro di buoni risultati e segnato da un gioco non certo esaltante.
La partita inizia bene con i nostri in attacco. Seppur pasticciando riescono ad andare in rete con Bernabei a metà del primo tempo. Sembra che tutto vada bene ma in breve tempo la Rari riesce a prendere le misure al nostro attacco e sul finire della frazione ci punisce prima su una prolungata azione davanti alla nostra porta, poi con un tiro dalla distanza che sorprende il nostro portiere allo scadere del tempo. Il secondo tempo è tutto in salita per i nostri che non sembrano in grado di organizzare il gioco malgrado l’impegno dei singoli, la Rari riesce a disporsi meglio e a bloccare ogni nostra iniziativa. Più volte Sammarco neutralizza tiri avversari che la difesa non riesce a contrastare. I nostri errori sono davvero troppi e veniamo puniti da una rete spettacolare a 2 minuti dal termine della frazione. Nell’intervallo L’allenatore riesce a scuotere i ragazzi e finalmente cominciamo a giocare anche noi. Il terzo tempo ci vede sempre in attacco anche se confusamente ed anche la difesa regge bene. Quasi allo scadere della frazione Ballini riesce a mettere dentro con rabbia dopo numerosi tentativi andati a vuoto. Il quarto tempo finalmente è tutto nostro, gli attacchi si succedono anche se gli errori sono ancora troppi. Al secondo minuto segna con un tiro dai 5 metri Lastrucci riportandoci in parità, poco dopo Bernabei ci riporta in vantaggio con uno splendido tiro ad effetto che sorprende il portiere avversario. Infine, a 2 minuti dalla fine, ancora Lastrucci sigla il gol che chiude la partita. C’è tempo per l’ultimo brivido con la Rari in attacco in superiorità numerica ma Sammarco è bravo a neutralizzare con sicurezza.
Bene per i tre punti, bene per la vittoria contro la Rari, occorre però che i nostri ci mettano più attenzione e determinazione se vogliono andare in finale. Forza ragazzi!
 Formazione: Sammarco, Ghelardi, Capaccioli, Lastrucci, Lotti, Rossi, Ballini, Bernabei, Merciai, Azzini, Lepore.
Marcatori: Bernabei  2, Lastrucci 2, Ballini 1.
Parziali: 1-2, 0-1, 1-0, 3-0.
L.D.