Si è concluso con grande successo il primo Trofeo NGM Mobile di pallanuoto che si è tenuto a Barberino del Mugello nel Lago di Bilancino.
Il Torneo si è sviluppato su due categorie Under 17 con la società prima Classificata La Torre Pontassieve e Under 13 con la Firenze pallanuoto
Erano presenti La Torre Pontassieve, la Pallanuoto Mugello, Olimpia Colle Val D'Elsa, Etruria Empoli, la Firenze pallanuoto.
Nell'ultimo giorno di manifestazione si sono presentate centinaia di persone che hanno assistito all'evento definito ANNO ZERO dal Consigliere Federale Toscano Franco Bonciani.
Sono stati presenti durante i tre giorni del Torneo il Presidente del CRT-FIN Renato Dani, l'assessore allo sport del comune di Barberino il sig. Enrico Benelli con gran parte del consiglio comunale, l'assessore allo sport della Provincia di Firenze la sig.ra Sonia Spacchini, il Sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini.
Tutte le istituzioni sopra riportate hanno fatto i complimenti per il grande successo ottenuto, si sono congedati con l'impegno di collaborazione anche nei prossimi anni.
La Firenze pallanuoto e la Pallanuoto Mugello organizzatrici si sono ritenute soddisfatte reputando di aver raggiunto l'obbiettivo più importante nello sport in generale, creare un interesse sempre maggiore nelle Istituzioni e Sponsor a beneficio di tutti.
Già a settembre lo staff organizzatore con la Provincia, Comune Barberino e Borgo, la Comunità Montana e La Bilancino spA si riuniranno in una tavola rotonda per la pianificazione del secondo Trofeo NGM Mobile, l'idea sarà quella di ampliare gli inviti e categorie.