
McDonald’s Firenze PN – PN Trieste
PN: Trieste: Bisconti, Pacor, Collutti R 1. Vidonis, Santinello 2, Di Giovanni, Stefani, Pyreseva 1R, Pedà 2, Maso, Collutti I 1. Allenatore: Sig. Pino
McDonald’s Firenze PN: Camiciottoli, V. Bucelli, Ferrini, Sacchi, B. Schifter Giorgi 2, Lapi 2, Bartolini 4 (di cui 2R), Masoni, T. Schifter Giorgi, Olimpi, S. Bucelli, Guasconi, Francini. . All.Francesco Tommasi.
Arbitro: Sig. Carenza
Parziali: 3 - 2, 1 – 2, 1 – 3, 2 -1
Note:. Superiorità num.: PN Trieste 1/11 + 2 rigori, uno realizzato da Pyreseva ne lI tempo e uno non realizzato, sempre da Pyreseva, nel III tempo. McDonad’s Firenze 1/3 + 4 rigori due realizzati da Bartolini nel I e II tempo e due non realizzati da Lapi nel I e nel III tempo.
Espulsione per tre falli: Olimpi (II tempo) e Arancini IV tempo (McDonald’s Firenze)
La McDonald’s Firenze ha espugnato il campo di Trieste vincendo una partita importantissima portando a casa tre punti preziosi soprattutto in vista dell’incontro di mercoledì prossimo a Firenze contro il Tolentino. La squadra fiorentina ha vinto nonostante non abbia giocato benissimo in attacco e commettendo errori e ingenuità. Penalizzante è stata l’espulsione del centroboa, Jennifer Olimpi nel II tempo, sostituita poi da Rebecca Francini, a sua volta espulsa nel finale di partita, ruolo così coperto negli ultimi istanti da Barbara Schifter Giorgi. Buono invece il gioco in difesa che ha permesso di limitare le azioni delle avversarie. “Abbiamo vinto e questo è importante anche se non abbiamo giocato benissimo – commenta l’allenatore Francesco Tommasi – Le espulsioni dei nostri due centroboa nel corso della partita potevano essere evitate ma questo dimostra che riusciamo a vincere perché siamo una squadra con una buona capacità atletica e una grande concentrazione che ci permette di reagire e risolvere agli errori commessi”.
Elisabetta Failla
Ufficio Stampa
McDonald’s Firenze