martedì 29 maggio 2012

NGM ......A dispetto di tutto e tutti la squadra c'è.........

Dopo l'ammirevole prova di caparbietà contro il C.N. Sestri a Voltri, la NGM Firenze Pallanuoto continua nella sua corsa ai piani alti della classifica con un'ulteriore vittoria in trasferta a Sori sul campo della U.S. Locatelli che, seppur leggermente attardata in classifica, rappresentava un'ostacolo tutt'altro che facile da superare, alla luce delle squalifiche di Matteo "ì Mazza" Martinelli e Lorenzo "'sti lampi!" Rizzi, i due principali marcatori del centro-boa, che purtroppo peseranno sulle sorti della squadra agli ordini di Mister "Veleno" Cenci anche nella prossima giornata di campionato.
Eccezionale prova corale in tutte le zone del campo, a partire dalla difesa con una zona mista in grado di non far uscire per limite di falli nessuno degli effettivi (risultato eccezionale vista l'assenza di marcatori puri) ed in grado di mandare letteralmente in crisi gli avversari; in attacco se possibile ancora meglio,  con il risultato che non rende merito al volume di gioco espresso ed alle occasioni create: a segno con ben sei giocatori differenti a dimostrazione di quanto la squadra sia unita e perfettamente in grado di reagire a qualunque strategia dell'avversario di turno!
La forbice tra le due formazioni si allarga nel 4° tempo con un parziale di 1-4, mentre i primi tre tempi erano tutti finiti in parità, quando la superiorità atletica e tattica della Firenze Pallanuoto diventa talmente evidente da non ammettere repliche: menzione speciale al "Man of the Match" Lorenzo Sillani, il portierone della Firenze dopo il C.N. Sestri sfodera un'altra prestazione maiuscola e para l'ennesimo rigore della stagione!
Purtroppo l'unica nota stonata della giornata rimane l'arbitraggio, assolutamente non all'altezza nei confronti di entrambe le squadre, data l'importanza della partita... Ma tant'è, oramai ce ne siamo fatti una ragione.
Finito il mini-ciclo di ferro delle ultime quattro partite senza sconfitte adesso non resta che continuare su questa strada e sperare in un passo falso del C.N. Sestri nelle giornate conclusive della stagione... Intanto sabato prossimo alla Firenze farà visita la Nuoto Piombino che, a dimostrazione della sua pericolosità, ha costretto al pareggio l'Etruria Nuoto, tagliandola quasi definitivamente fuori dalla corsa promozione.
A dispetto di tutto e tutti la squadra c'è, e non ha nessuna intenzione di mollare finché ci sarà speranza!

Parziali: 2-2, 1-1, 3-3, 1-4.
Formazione: Sillani, D'Arienzo, Santi, Perini (2), Lepore, Razzi, Librio (2), Boccacini (2), Felici, Dubois, Paoli (2), Cotugno (1), Costaglione (1).

lunedì 21 maggio 2012

Serie C Sestri NGM Firenze

Serie C
CNSestri - NGM Firenze pallanuoto 5 -5

I ragazzi di Cenci pareggiano in un campo difficile ed escono a testa alta per l'impresa compiuta.

Dal mio punto di vista ...............................

Penso che sabato 19 maggio sia stato un bellissimo giorno per i ragazzi della NGM, era tanto che non vedevo una partita giocata in maniera esemplare ma sopratutto con lo spirito giusto e con tanto cuore.

Penso che se ci fosse stato un altra squadra di questo campionato al loro posto avrebbe sicuramente perso questo incontro.

Una squadra che ha giocato quasi 2 tempi con un uomo in meno per due brutalità, di cui una sicuramente inesistente, più le espulsioni ha saputo reagire, riuscendo a pareggiare in un incontro che li vedeva da come era iniziato sconfitti.

Quella di sabato è stato un esempio che molti ragazzi delle categorie giovanili dovrebbero acquisire.

Voto all'arbitro 3, ha rovinato un incontro che sicuramente avremo vinto, troppa mania di grandezza, troppi falli fischiati ad entrambi le squadre, peccato.......

Che dire, il campionato non è finito ci sono ancora 5 partite niente è scontato, concentrati e sempre avanti.
Forza ragazzi!!!!

Parziali 1-1, 2-0, 2-2, 0-2
Formazione:
Sillani, D'Arenzio, Santi, Perini, Rizzi, Razzi, Librio 1, Solfanelli, Felici, Martinelli, Paoli, Cotugno 4, Castiglione.

GLM
SerieC/NGM_12giornata_del_12-05-12.pdf
SerieC/NGM_13giornata_del_19-05-12.pdf
SerieC/CLASSIFICA_2011-12.pdf

sabato 5 maggio 2012

Campionato Serie C

NGM Firenze Pallanuoto - Etruria Empoli 9 a 9
Partita molto nervosa, tante occasioni perse dalla NGM Firenze, un arbitraggio non alla altezza della partita ha causato ancora più nervosismo, comunque la NGM riusciva a tenere dietro l'Etruria a tre punti di distanza.
23 falli sono stati fischiati dall'arbitro, sempre ottima la prestazione dei giovani Castiglione e Librio uscito nel quarto tempo per una lesione al sopraciglio destro come è stato costretto ad uscire anche il capitano Cotugno per danneggiamento fisico.
Buona la prestazione di tutta la squadra anche se è mancato un pò più di convinzione specialmento negli ultimi secondi di gioco.
Grande notiza , che ci fa ancora sperare è stata la vittoria del Locatelli sul Sestri.
Parziali: 2-2, 4-3, 2-2, 1-2


GLM

venerdì 27 aprile 2012

Campionato FIN Categoria Under 13 2011-2012

Partita del 25 aprile 2012, piscina S. Marcellino, Firenze
Etruria Nuoto, 5 -  NGM Firenze Pallanuoto, 10
Un’altra vittoria per la NGM Firenze Pallanuoto che porta la Under 13 ai vertici della classifica. Mancano ancora pochi punti per portarci alla fase finale e confermare l’eccellente risultato dello scorso campionato. Ci aspettano le partite più impegnative ma le potremo affrontare senza eccessive pressioni e con la sicurezza di essere una delle squadre più temibili del torneo.
Il confronto con Etruria ha messo in luce ancora una volta la carica agonistica dei nostri atleti che per i primi due tempi hanno lasciato davvero poco spazio agli avversari. La difesa si è dimostrata determinata ed attenta tanto da subire un solo gol mentre in attacco abbiamo infilato la porta avversaria ben 6 volte. Nella seconda parte dell’incontro l’eccessiva foga e qualche ingenuità hanno consentito un recupero degli avversari anche se a risultato ormai acquisito.
Iniziamo subito bene anche senza vincere la palla della partenza e siamo subito in attacco. In appena 2 minuti Bernabei segna 2 reti. Nei minuti successivi andiamo al tiro più volte senza successo mentre gli avversari colgono un’indecisione della difesa ed accorciano le distanze. La frazione si chiude con i nostri all’attacco ma ancora imprecisi. Il secondo tempo si apre di nuovo con i nostri in attacco. Andiamo subito in gol con Lastrucci poi, in successione con Bernabei, Ballini e ancora Bernabei. La nostra difesa è soverchiante e gli avversari non riescono mai a rendersi pericolosi. Rilevanti le prove di Azzini e Merciai che riescono sistematicamente ad anticipare i rilanci avversari consentendoci rapide controfughe: è il gioco che vorremo sempre vedere. La terza frazione si apre con Etruria avanti e i nostri in calo di attenzione tanto da permettere il raddoppio degli avversari. Ma non ci stiamo e la reazione è rabbiosa ma imprecisa e spesso avventata. Segniamo ancora con Lastrucci ma nel finale un convulso parapiglia nella nostra area consente all’Etruria di accorciare le distanze. Tocca al tecnico richiamare tutti all’ordine e si riparte per il quarto tempo: Azzini conquista con grinta la palla all’avvio e in meno di 1 minuto segniamo 2 reti con Bernabei. La partita potrebbe finire qui ma i nostri avversari onorano l’impegno fino alla fine e ci colgono per ben due volte in inferiorità. Sono svarioni dovuti all’ingenuità ed all’inesperienza di molti dei nostri ragazzi ma non alla carenza di impegno. Nel finale c’è ancora tempo per esultare per Corsi che segna in controfuga seminando tutta la difesa avversaria.     
Forza ragazzi!
Formazione: Sammarco, Corsi, Capaccioli, Lastrucci, Brandi, Rossi, Ballini, Bernabei, Merciai, Azzini, Burgassi, Lepore, Loreto, Checchi.
Marcatori: Bernabei  6, Lastrucci 2, Ballini 1, Corsi 1.
Parziali: 1-2, 0-4, 2-1, 2-3.
L.D.

domenica 22 aprile 2012

Campionato Serie C - Decima giornata

NGM stravince per 3 a 17 contro la Torre Pontassieve.

Vittoria per la NGM Firenze pallanuoto, tre punti utili per restare in linea agli obbiettivi prefissati.

Assente per motivi di lavoro il Capitano Cotugno e del coach Cenci sostituito da Solfanelli.

Partenza lenta nel primo tempo che si chiudeva con 2 goal segnati dal giovane Castiglione proveniente dalle giovanili dell'Argentario in forza alla NGM pallanuoto, a Firenze per studio.
Partita gestita nel migliore dei modi sempre superiori nel gioco sia in attacco che in difesa. Squadra che merita la posizione di classifica attuale.
Esordio anche dei giovani Felici e Lepore.

La NGM Firenze pallanuoto con 8 superiorità riusciva a mettere solo 4 goal a segno.
Parziali 1-2, 1-4, 0-7, 1-4

Formazione NGM Firenze pallanuoto:
Sillani, D'Arenzio 1, Santi 2, Perini 2, Rizzi, Lepore, Librio 1, Boccaccini 3, Solfanelli 1, Martinelli 2, Paoli 1, Felici, Castiglione 4.

Prossima partita NGM Firenze pallanuoto - Etruria Empoli.

http://sgfp.altervista.org/partiteSerieC/NGM_SERIE_C-_10_del_21-04-12[1].pdf

GLM