domenica 18 dicembre 2011

Esordio Under 20

Under 20 squadra che non doveva esistere per mancanza di atleti e grazie all'integrazione di alcuni provenienti dalla Sestese, la NGM Firenze pallanuoto ha potuto iscrivere anche questa categoria. E il Coach Boccaccini (uomo dal cartellino facile) si esprime................. "sono contento per il risultato e per alcuni aspetti,considerando che era l'esordio per questa under20 posso dire che è un buon punto di partenza;ho notato alcuni errori che devono essere migliorati specialmente in difesa ma i ragazzi mi hanno dimostrato di avere voglia di far bene e su questo punto per migliorare quello che ancora non va.adesso c'è la pausa auguro tanti auguri a tutti da parte mia,e speriamo di continuare cosi anche nel prossimo anno." BUON NATALE E AUGURI A TUTTI

sabato 10 dicembre 2011

Seconda di Campionato per la categ. Under 17

Siamo alla seconda di Campionato per la categ. Under 17 e vince in casa contro il Piombino con goleada, risultato 22 a 3. Abbiamo intervistato il tecnico Boccaccini che guida le categorie Under 17 e 20 per la NGM Firenze pallanuoto. "é stata una partita piuttosto semplice, il pericolo più grande era mantenere la concentrazione ed i ragazzi sono stati bravi ad affrontare l'incontro con lo spirito giusto. Abbiamo sprecato molto soprattutto nel primo quarto ma è stato un buon test; sono soddisfatto perchè ho potuto provare i ragazzi più giovani che hanno risposto in maniera positiva. Adesso andiamo a Livorno, sicuramente sarà una partita molto più impegnativa ma sono convinto che faremo bene."

giovedì 8 dicembre 2011

NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO – BEAUTY STAR PLEBISCITO PADOVA

NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO – BEAUTY STAR PLEBISCITO PADOVA 7 - 8 (1-3, 1-1, 2-2, 3-2) NGM Firenze: Catellani, Apilongo, Ferrini, Colaiocco, Gautschi, Repetto 1, Bartolini 4 (2R), Bosco, Schifter Giorgi, Olimpi 1, Fantasia 1, Giannetti, Camiciottoli. All. Sellaroli. Beaury Star Plebiscito Padova: Teani, Barzon, Savioli I., Sganzerla, Savioli M. 3 (1R), Valkai 1, Gibellini, Luci 2, Rocco, Bosello 2, Barbazza, Lascialadà, Dario. All. Cobalchin Arbitri: Bianco e Brasiliano Note: Uscite per limite di falli Colaiocco (NGM Mobile FI PN) e Bosello (Beauty Star Plebiscito PD) – Superiorità Numeriche NGM Mobile Fi PN 2/10 + 2 rigori realizzati nel 4°I tempo,Beauty Star Plebiscito Padova 3/12 + un rigore realizzato nel 4° tempo. La NGM Mobile Firenze Pallanuoto e il Beauty Star Plebiscito Padova hanno dato vita oggi pomeriggio ad una partita bella e tiratissima dall’inizio alla fine. L’incontro si è aperto subito con un gol di Giulia Bartolini sebbene poi le avversarie abbiano chiuso il primo tempo a loro favore per 1-3. Saranno questi due gol di scarto a penalizzare l’NGM Mobile Firenze Pallanuoto che nel proseguo della partita hanno giocato molto bene in difesa impedendo alle avversarie di fare gol, prendendo diverse volte anche il possesso di palla, mentre in attacco hanno sofferto di più la loro fisicità. Estremamente soddisfatto l’allenatore Sellaroli per la bella figura che la squadra ha fatto davanti anche al commissario tecnico della nazionale Fabio Conti che era sugli spalti ad assistere all’incontro. “Alleno un gruppo eccezionale a cui vanno i miei complimenti” ha dichiarato Sellaroli alla fine dell’incontro “E’ difficile vedere delle neopromosse lontane a 10 punti dalle ultime posizioni e giocare una gran bella partita contro una squadra forte come il Padova”. A Loro va il mio applauso”. Si conclude quindi positivamente il girone di andata per le fiorentine che sono riuscite a centrare tutti gli obiettivi che si erano prefissati ad inizio stagione. Stasera la squadra e alcuni dirigenti saranno al Mandela Forum insieme a Giulia Bartolini che è stata scelta come testimonial della campagna sociale di “Gioventù per i diritti umani” un'organizzazione non a scopo di lucro fondata nel 2001 per istruire i giovani nei Diritti Umani in modo che diventino sostenitori della tolleranza e della pace. Nel corso della serata, organizzata dall’associazione Gabriele Borgogni Onlus sulla sicurezza stradale, Giulia Bartolini dal palco del Mandela Forum inviterà i tanti giovani presenti alla manifestazione a conoscere i “loro” diritti. “Il Mahatma Gandi disse “Tu devi essere il cambiamento che desideri vedere nel mondo” ha concluso Giulia “Il mio sogno è che i Diritti Umani siano conosciuti da tutti specialmente dai giovani come me”. Ufficio Stampa NGM Mobile Firenze Pallanuoto Elisabetta Failla

mercoledì 30 novembre 2011

Ripartita la serie A1 Femminile in trasferta a VOLTURNO

Volturno SC-NGM Firenze 9-9 (3-3, 2-1, 0-2, 4-3) Volturno SC: Ventriglia, Valkai 1, Guillet, Starace 2, Giuliani, Pellegrino 2, De Simone 1, Ciampichetti, Di Monaco, Masciandaro 1, Ciccariello 1, Anastasio 1, Stellato. All. Napolitano. NGM Firenze: Catellani, Apilongo, Ferrini, Colaiocco 1, Gautschi 4, Repetto 1, Bartolini 1, Bosco, Schifter Giorgi 1, Olimpi 1, Fantasia, Giannetti, Camiciottoli. All. Sellaroli. Arbitri: Ricciotti e Severo. Note: Nessuna è uscita per limite di falli. Ammonito per protesta il tecnico del Volturno Napolitano nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Volturno 4/7 e Firenze 3/10. Nonostante sia andata a S. Maria Capua Vetere con una gran voglia di vincere, la NGM Mobile Firenze Pallanuoto si è dovuta accontentare di un pareggio. Un risultato che comunque non pregiudica il sesto posto in classifica a 10 punti subito dietro le squadre più forti del campionato. “Abbiamo giocato più con il cuore che con la testa” ha commentato l’allenatore Andrea Sellaroli “Questo ci ha fatto commettere alcuni errori che hanno favorito le avversare”. Per tutta la partita, le gigliate sono state quasi sempre in vantaggio di un gol sul Volturno anche se non sono state talvolta capaci di aumentare la distanza. “A cinquanta secondi dalla fine dell’incontro eravamo sul 8 – 9 per noi e con un uomo in più a nostro favore” ha raccontato Sellaroli “Poteva essere l’azione conclusiva dell’incontro e invece lo abbiamo gestito male e invece di vincere le nostre avversarie hanno pareggiato”. Il fischio finale ha invece interrotto una bella azione di Ronni Gautschi sola davanti al portiere che forse avrebbe potuto cambiare il risultato. Prossimo appuntamento mercoledì 7 dicembre a Bellariva contro il Padova per l’ultima partita del girone di andata. Ufficio Stampa NGM Mobile Firenze Pallanuoto Elisabetta Failla

martedì 29 novembre 2011

RICOMINCIA IL CAMPIONATO, L’ NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO INCONTRA IL VOLTURNO IN TRASFERTA

Dopo oltre 15 giorni, domani, Mercoledì 30 novembre, ricomincia il campionato di pallanuoto di serie A1 femminile e l’NGM Mobile Firenze Pallanuoto incontra in trasferta il Volturno SC (Piscina Comunale, S. Maria Capua Vetere ore 15.00, arbitri Ricciotti e Severo). Una partita estremamente difficile che le gigliate cercheranno di vincere sebbene il Volturno sia una delle squadre più forti fra quelle di seconda fascia e che ha ottenuto i migliori risultati contro le formazioni in vetta alla classifica. “Le ragazze hanno approfittato della pausa per prepararsi nel migliore modo possibile a questo incontro” ha dichiarato l’allenatore Andrea Sellaroli “Soprattutto ci tengono a fare bella figura e ottenere rte punti importanti per mantenere la nostra posizione in classifica”. La formazione che incontrrà il Volturno è la seguente: Catellani, Apilongo, Ferrini, Colaiocco, Gautschi, Repetto, Bartolini, Bosco, Schifter Giorgi T., Olimpi, Fantasia, Giannetti, Camiciottoli. Ufficio Stampa NGM Mobile Firenze Pallanuoto Elisabetta Failla