domenica 27 febbraio 2011

NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO – RN CAMOGLI

NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO – RN CAMOGLI 13 - 8 (3-1, 3-1,6-2, 1-4) NGM Mobile Firenze PN: Camiciottoli, Apilongo 3 (1R), Ferrini, Colaiocco 5, B. Schifter Giorgi 1R, Bucelli 1, Alessandra Bucherelli, T. Schifter Giorgi 1, Olimpi 2, Fantasia, Sammarco, Sacchi. All. Solfanelli RN Camogli: Gardella, Corso 3 (1R), Rossi, Secondi, Palombo, Zerbone, Risso, Bertora 1, Durando, 1, Lanzoni 1, Bacicalupo 1, Sessarego 1, Isola. All. Roccarino Arbitro Marina Valdettaro Superiorità numeriche: NGM Mobile Firenze 1/8 + 3 rigori di cui 1 non realizzato - RN Camogli 0/8 + 2 rigori di cui 1 non realizzato Note: espulsione per tre falli nessuna Buona prestazione della NGM Mobile Firenze Pallanuoto che ha battuto il RN Camogli per 13 a 8 rimanendo così in vetta alla classifica della serie A2 femminile. Le fiorentine hanno giocati i primi tre tempi non lasciando molto spazio alle avversarie. Pur sprecando diverse occasioni le ragazze di Solfanelli hanno dominato l’incontro. In particolare nel terzo tempo Marta Colaiocco, in splendida forma, è stata l’autrice di quattro dei sei gol realizzati in questo parziale chiuso con un 12 – 4 a favore delle gigliate. Il quarto tempo è stata invece un’altra storia con le atlete fiorentine in calo fisico e mentale, cosa di cui hanno approfittato le grintosissime liguri che hanno chiuso l’ultimo parziale a loro favore. “Le ragazze stanno accusando la stanchezza sia del girone di andata, ormai alla fine, che della panchina troppo corta – commenta l’allenatore Solfanelli – Questo comunque non giustifica talvolta la mancanza di organizzazione nel gioco nche se poi le ragazze in acqua riescono a concludere positivamente le azioni . Abbiamo comunque modo e tempo per lavorare su questo aspetto”. Ufficio Stampa NGM Mobile Firenze Pallanuoto Elisabetta Failla

martedì 22 febbraio 2011

Fine settimana SUPER

Con La vittoria della Serie C e della A2 femminile, domenica si sono aggiunte altre due meravigliose vittorie quella della categorie Under 17 giocata a Piombino e vinta per 10 a 9 e della categoria Under 20 giocata in casa contro il Nuoto Livorno e vinta per 13 a 6. Nella categoria Under 17, vittoria molto sudata ma soddisfacente e prova di orgoglio dato che nella metà di gioco la NGM stava perdendo per 8 a 5, grazie alla guida decisiva del tecnico Cenci e con la prova di carattere dimostrata dai ragazzi sono riusciti a capolvogere il risultato. Nella categorie under 20 dopo la vittoria di andata vinta con un solo gol di differenza, i 13 di Cenci hanno imposto il loro gioco, niente è stato possibile dei Livornesi anche con tentativi di scorrettezza, la squadra è sembrata unita e compatta, qualche svasatura ma subito corretta dal Cenci, molto soddisfatto il tecnico che ha esclamato BOTTINO PIENO........... Unica nota dolente ma prevista, visto la giovane età di gioco , il 98% è proviene dal nuoto nella categoria Under 17 femminile allenate da Solfanelli "tuttofare" perdendo per 18 a 2 contro la PN Livorno, gol segnati dalle due veterane Sacchi e Sammarco. A TUTTI NESSUNO ESCLUSO CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!

NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO – PALLANUOTO TOLENTINO

NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO – PALLANUOTO TOLENTINO 11 - 9 (4 – 3, 3 – 1, 3 – 5, 1 -0) Ngm Mobile Firenze PN: Camiciottoli, Apilongo 1, Ferrini, Colaiocco 4, B. Schifter Giorgi 2 (1R), Bucelli, Masoni 1, T. Schifter Giorgi, Olimpi, Fantasia 3, Sammarco, Sacchi. All. Solfanelli Pallanuoto Tolentino: Pierantoni, Ronconi, Mircoli, Pinton 2, Verducci 3 (1R), Ginobili 1, Ruggeri, Pasquali 2, Lelli, Casadidio, Budassi, 1, Berarducci, Gatti. All. Bologna Superiorità numeriche: NGM Mobile Firenze 4/9 + 1 rigori Pallanuoto Tolentino 2/6 + 1 rigore Note: espulsione per tre falli: B. Schifter Giorgi (NGM Mobile FI PN) e Casadidio (PN Tolentino nel 4° Tempo. E’ stato un match durissimo quello che ha portato la NGM Mobile Firenze Pallanuoto in vetta alla classifica di serie A2 battendo la Pallanuoto Tolentino per 11 a 9 con un pubblico delle grandi occasioni a tifare per entrambe le squadre. Nei primi due tempi le gigliate sono andate benissimo, sfruttando gli uomini in più e le centrifughe. Il terzo tempo c’è stato un calo di rendimento che ha portato a non effettuare quel pressing in difesa che aveva funzionato nei tempi recedenti permettendo alle avversarie di venire fuori anche individualmente e, anche con ottimi tiri da lontano) a raggiungere sul 9 pari a 3.22 dalla fine e chiudere il terzo parziale con u risultato di 3 – 5 a favore. Nel quarto tempo le ragazze di Solfanelli si sono riorganizzate e hanno saputo chiudere a favore l’incontro. Fondemantali Livia Fantasia nei primi due tempi, Marta Colaiocco negli ultimi due e Teresa Schifter Giorgi che è stata decisiva in difesa. “Le avversarie hanno giocato bene sono state brave a gestire i nostri cali per essere maggiormente incisive – ha commentato l’allenatore Leonardo Solfanelli – Il nostro errore è quello di non sapere gestire ancora bene il vantaggio e di non usare ancora bene la testa nei momenti critici della partita coem è successo nel terzo tempo”. Ufficio Stampa NGM Mobile Firenze Pallanuoto Elisabetta Failla

PALLANUOTO LIVORNO – NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO

PALLANUOTO LIVORNO – NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO 7 -10 (0-1, 1-3, 4-3, 2-3) Pallanuoto Livorno:Sofia, Benassi, Ungarelli 1, Daddi, Baldi, Sturla, Baroni 2, Palumbo 1R, Pelosini 1, A. Lambredi 1, D. Lampredi 1, Di Stefano, Favilla 1. All. Balzano Ngm Mobile Firenze PN: Sillani, Calamai 3, Gozzi, Perini 2, Bucarelli, Lombardini 3, Sorbi 2, Bini, Pasquini, Solfanelli, Razzi, Colonnelli, Martinelli. All. Cenci Superiorità numeriche: PN Livorno 2/15 + 1 rigore non realizzato e 1 realizzato – NGM Mobile Fi PN 1/8 + 1 rigore Note: espulsione per tre falli: Daddi (PN Livorno) nel 2° tempo,L, il Lombardini e Martinelli (NGM Mobile FI PN) nel 3° tempo E’ stata una vittoria sofferta quella raggiunta dai ragazzi della NGM Mobile Firenze Pallanuoto in casa del Livorno sabato pomeriggio per il campionato di serie C maschile. I giocatori fiorentini hanno saputo rimanere sempre in vantaggio per tutta la durata dell’incontro dando una buona prova di maturità di cui è soddisfatto l’allenatore Cenci. “Siamo riusciti a gestire sempre il vantaggio – commenta Tommaso Perini, autore di due gol, questo dimostra che siamo cresciuti rispetto all’anno scorso quando in situazioni del genere perdevamo la testa e non riuscivamo più a giocare bene”. Soddisfatto il direttore sportivo Gian Luca Mansani anche se ritiene che sia “necessario lavorare ancora per migliorare alcuni aspetti tecnici e psicologici”. Migliori in campo il portiere Sillani, Lombardini, il centroboa Calamai e Sorbi. Il prossimo incontro sarà contro il temibile Crocera sabato prossimo, squadra tra le favorite, insieme alla NGM Mobile Firenze Pallanutoto, per il passaggio in serie B. Ufficio Stampa NGM Mobile Firenze Pallanuoto Elisabetta Failla

domenica 13 febbraio 2011

GN OSIO - NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO

GN OSIO - NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO 9 - 14 (2 - -, 3 – 3, 1 – 1, 3 - 4) GN Osio: Lava, Terranova, Fisco, Doneda, L. Magni 1, Repetto 4 (3R), Tocchetti 2, Bosco 1, M. Magni 1, Filippini, Pereog, All. Bacicalupo Ngm Mobile Firenze PN: Camiciottoli, Apilongo 2, Ferrini, Colaiocco 3 (1R), B. Schifter Giorgi5 (2R), Lucherelli, Starnotti, Masoni1, T. Schifter Giorgi, Olimpi 1, Fantasia 2, Sammarco, Sacchi. All. Solfanelli Superiorità numeriche: GN Osio 2/7 + 5 R uno non realizzato da Repetto - NGM Mobile Firenze 3/6 + 4 rigori 1 non realizzato da Fantasia Note: espulsione per tre falli: Ferrini e Sacchi (NGM Mobile FI PN) nel 4° Tempo Bella vittoria della NGM Mobile Firenze Pallanuoto in casa del GN Osio. Un incontro iniziato alla grande con un primo tempo chiuso con un parziale di 2 – 6 a mostrare la grande concentrazione e la tattica vincente delle gigliate. Nel secondo e nel terzo tempo la squadra fiorentina è sempre stata avanti di tre, quattro gol con le avversarie che non sono mai riuscite a mettere in discussione il vantaggio, merito anche del rientro di Marta Colaiocco che ha certamente rafforzato la difesa e di Livia Fantasia che ha dato il suo contributo nonostante fosse ancora febbricitante.. Nel quarto tempo le ragazze di Solfanelli hanno subito un calo di rendimento che le ha portate a regalare all’Osio alcune espulsioni e tre rigori. “La squadra c’è e si vede – ha commentato Solfanelli – Il rientro di Colaiocco ha senza dubbio aiutato ma il gruppo è unito e in grado di sopperire alle assenze come quella di Giulia Bartolini”. Ufficio Stampa NGM Mobile Firenze Pallanuoto Elisabetta Failla