lunedì 16 aprile 2012

Partita del 15 aprile 2012, piscina di Prato, via Roma
NGM Firenze Pallanuoto, 5 – Rari Nantes Firenze C, 3
Torniamo a vincere contro un avversario temibile e determinato. Una vittoria di peso che rasserena la squadra dopo il pareggio con il Pisa e la sconfitta, sia pur ininfluente per la classifica, contro la Rari B.
La Rari incuteva molti timori per le buone prove fatte vedere nelle precedenti partite ed in particolare per la bella vittoria contro l’Etruria Empoli prima in classifica fino alla giornata precedente. I nostri invece non riuscivano a nascondere il nervosismo per il periodo avaro di buoni risultati e segnato da un gioco non certo esaltante.
La partita inizia bene con i nostri in attacco. Seppur pasticciando riescono ad andare in rete con Bernabei a metà del primo tempo. Sembra che tutto vada bene ma in breve tempo la Rari riesce a prendere le misure al nostro attacco e sul finire della frazione ci punisce prima su una prolungata azione davanti alla nostra porta, poi con un tiro dalla distanza che sorprende il nostro portiere allo scadere del tempo. Il secondo tempo è tutto in salita per i nostri che non sembrano in grado di organizzare il gioco malgrado l’impegno dei singoli, la Rari riesce a disporsi meglio e a bloccare ogni nostra iniziativa. Più volte Sammarco neutralizza tiri avversari che la difesa non riesce a contrastare. I nostri errori sono davvero troppi e veniamo puniti da una rete spettacolare a 2 minuti dal termine della frazione. Nell’intervallo L’allenatore riesce a scuotere i ragazzi e finalmente cominciamo a giocare anche noi. Il terzo tempo ci vede sempre in attacco anche se confusamente ed anche la difesa regge bene. Quasi allo scadere della frazione Ballini riesce a mettere dentro con rabbia dopo numerosi tentativi andati a vuoto. Il quarto tempo finalmente è tutto nostro, gli attacchi si succedono anche se gli errori sono ancora troppi. Al secondo minuto segna con un tiro dai 5 metri Lastrucci riportandoci in parità, poco dopo Bernabei ci riporta in vantaggio con uno splendido tiro ad effetto che sorprende il portiere avversario. Infine, a 2 minuti dalla fine, ancora Lastrucci sigla il gol che chiude la partita. C’è tempo per l’ultimo brivido con la Rari in attacco in superiorità numerica ma Sammarco è bravo a neutralizzare con sicurezza.
Bene per i tre punti, bene per la vittoria contro la Rari, occorre però che i nostri ci mettano più attenzione e determinazione se vogliono andare in finale. Forza ragazzi!
 Formazione: Sammarco, Ghelardi, Capaccioli, Lastrucci, Lotti, Rossi, Ballini, Bernabei, Merciai, Azzini, Lepore.
Marcatori: Bernabei  2, Lastrucci 2, Ballini 1.
Parziali: 1-2, 0-1, 1-0, 3-0.
L.D.

domenica 25 marzo 2012

UISP SENIOR B - 1° girone ultima partita..........

di Campionato contro un Valdarno giovane e con mancanza di esperienza e gioco, ha Visto la NGM Firenze pallanuoto sempre in superiorità di gioco, Risultato finale 18 a 1.
Con questa vittoria si aggiudica il secondo posto a pari merito con il Carrara che oggi ha perso con il Castelfiorentino, si attende conferma dalla UISP per nuovi sorteggi.

Marcatori: Mancini Y., Mancini S., Colonnelli, Bianchi, Mansani, DellaTorre, Azzolini.

Formazione Sirio, Foglia, Dainelli, Venturi , Mansani, Mancini S, Azzolini, Mancini Y, Colonnelli, Della Torre, Bianchi

GLM

Ottava Giornata di Campionato Serie C

Piscina Nannini 24 marzo la NGM Firenze pallanuoto incontra il Certaldo e vince per 17 a 5.
Con questa vittoria si porta al terzo posto ad un punto dall' Etruria e tre punti dalla capolista Sestri.

Partita al quanto semplice dove la NGM domina su tutti e quattro tempi di gioco 3-1, 5-3, 5-1, 4-0.
Squadra quasi al completo unico assente per motivi di lavoro Razzi Marco.

Ma la squadra si affidava in modo particolare, specialmente il Coach " la squadra non può da vero fare a meno di lui" l' atteso Santi Tommaso che festeggia il suo ritorno in acqua con due splendidi goal.
Il Capitano Cotugno "sono orgoglioso di questa squadra e oggi il Santi è stato meraviglioso" .

Non da meno ci sono anche altri artefici delle marcature quali Librio, Perini, Costaglione, Cotugno, D'Arenzio, Paoli, Boccaccini e il giovane Lepore autore di un Rigore (pastarelle!!!!)

Nel prossimo incontro che si terra fra 15 giorni la NGM incontrerà L'Aragno che ieri ha fermato come sopra detto l' Etruria.

Formazione
Sillani, D'Arenzio 1, Santi 2, Perini 2, Rizzi, Felici, Librio 4, Boccaccini 1, Lepore 1, Martinelli, Paoli 2 , Cotugno 3, Costaglione 1.

GLM

lunedì 12 marzo 2012

Campionato Serie C - PN Piombino - NGM Firenze Pn 11 - 15

Con questa vittoria la NGM continua a tenere il passo con le prime vincendo per 15 a 11 contro il Piombino.

la NGM parte come sempre in modulità confusione, dopo 2 goal segnati dal Piombino la NGM si sveglia con Capitan Cotugno che accorcia le distanze, si rifa sotto il Piombino riportando con un goal di Gelli A. autore dei primi due goal.
Ma la NGM non ci sta, Capitan Cotugno mette a segno una tripletta e un goal di Librio allo scadere del primo tempo, parziale 3 a 5.

Nel secondo tempo entrambi le squadre si equilibravano concludendo con un parziale di 3 a 3,  un goal di Costaglione, Librio e Capitan Cotugno, del Piombino segnavano 2 reti di Chia e uno di Gelli A.

Terzo Tempo la NGM allungava le distanze portandosi a 7 a 11 con un parziale di 1 a 3, anche con la espulsione "discutibile" del Capitano, la squadra reagiva alla grande con 2 goal di Perini e 1 di Costaglione allo scadere del terzo tempo, per il Piombino segnava il numero 9 Gelli L.

Quarto tempo anche con la stanchezza di entrambi le squadre il calo di concentrazione, ci è stato regalo una bella tornata di goal 4 da entrambi le parti, per la NGM segnava Costaglione, Perini, Librio e Paoli per il Piombino Gelli A, Gelli L, Iodice e Giannini.

Formazione NGM:
Sillani, D'Arenzio, Santi, Perini 3, Rizzi, Dubois, Boccaccini, Solfanelli, Spilli, Paoli 1, Cotugno 5, Costaglione 3, Librio 3.

Parziali 3-5, 3-3, 1-3, 4-4.

GLM

Under 20 NGM Firenze Pn - PN Mugello

REPORT del Tecnico

"il risultato parla chiaro,19-4, finalmente abbiamo giocato una partita riuscendo a gestirla sin dall'inizio  e facendo quello che avevamo detto nel pre-partita.loro erano a ranghi ridotti e questo ci ha agevolato ma siamo riusciti dal fischio di partenza ad andare in contropiede come volevamo,sempre con i tempi giusti. speriamo di continuare cosi fino ad adesso abbiamo fatto un buon campionato ma siamo appena a meta,è neccessario mantenere la concentrazione per non sciupare il lavoro fatto fino a qui."

GLM