giovedì 8 dicembre 2011

NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO – BEAUTY STAR PLEBISCITO PADOVA

NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO – BEAUTY STAR PLEBISCITO PADOVA 7 - 8 (1-3, 1-1, 2-2, 3-2) NGM Firenze: Catellani, Apilongo, Ferrini, Colaiocco, Gautschi, Repetto 1, Bartolini 4 (2R), Bosco, Schifter Giorgi, Olimpi 1, Fantasia 1, Giannetti, Camiciottoli. All. Sellaroli. Beaury Star Plebiscito Padova: Teani, Barzon, Savioli I., Sganzerla, Savioli M. 3 (1R), Valkai 1, Gibellini, Luci 2, Rocco, Bosello 2, Barbazza, Lascialadà, Dario. All. Cobalchin Arbitri: Bianco e Brasiliano Note: Uscite per limite di falli Colaiocco (NGM Mobile FI PN) e Bosello (Beauty Star Plebiscito PD) – Superiorità Numeriche NGM Mobile Fi PN 2/10 + 2 rigori realizzati nel 4°I tempo,Beauty Star Plebiscito Padova 3/12 + un rigore realizzato nel 4° tempo. La NGM Mobile Firenze Pallanuoto e il Beauty Star Plebiscito Padova hanno dato vita oggi pomeriggio ad una partita bella e tiratissima dall’inizio alla fine. L’incontro si è aperto subito con un gol di Giulia Bartolini sebbene poi le avversarie abbiano chiuso il primo tempo a loro favore per 1-3. Saranno questi due gol di scarto a penalizzare l’NGM Mobile Firenze Pallanuoto che nel proseguo della partita hanno giocato molto bene in difesa impedendo alle avversarie di fare gol, prendendo diverse volte anche il possesso di palla, mentre in attacco hanno sofferto di più la loro fisicità. Estremamente soddisfatto l’allenatore Sellaroli per la bella figura che la squadra ha fatto davanti anche al commissario tecnico della nazionale Fabio Conti che era sugli spalti ad assistere all’incontro. “Alleno un gruppo eccezionale a cui vanno i miei complimenti” ha dichiarato Sellaroli alla fine dell’incontro “E’ difficile vedere delle neopromosse lontane a 10 punti dalle ultime posizioni e giocare una gran bella partita contro una squadra forte come il Padova”. A Loro va il mio applauso”. Si conclude quindi positivamente il girone di andata per le fiorentine che sono riuscite a centrare tutti gli obiettivi che si erano prefissati ad inizio stagione. Stasera la squadra e alcuni dirigenti saranno al Mandela Forum insieme a Giulia Bartolini che è stata scelta come testimonial della campagna sociale di “Gioventù per i diritti umani” un'organizzazione non a scopo di lucro fondata nel 2001 per istruire i giovani nei Diritti Umani in modo che diventino sostenitori della tolleranza e della pace. Nel corso della serata, organizzata dall’associazione Gabriele Borgogni Onlus sulla sicurezza stradale, Giulia Bartolini dal palco del Mandela Forum inviterà i tanti giovani presenti alla manifestazione a conoscere i “loro” diritti. “Il Mahatma Gandi disse “Tu devi essere il cambiamento che desideri vedere nel mondo” ha concluso Giulia “Il mio sogno è che i Diritti Umani siano conosciuti da tutti specialmente dai giovani come me”. Ufficio Stampa NGM Mobile Firenze Pallanuoto Elisabetta Failla

mercoledì 30 novembre 2011

Ripartita la serie A1 Femminile in trasferta a VOLTURNO

Volturno SC-NGM Firenze 9-9 (3-3, 2-1, 0-2, 4-3) Volturno SC: Ventriglia, Valkai 1, Guillet, Starace 2, Giuliani, Pellegrino 2, De Simone 1, Ciampichetti, Di Monaco, Masciandaro 1, Ciccariello 1, Anastasio 1, Stellato. All. Napolitano. NGM Firenze: Catellani, Apilongo, Ferrini, Colaiocco 1, Gautschi 4, Repetto 1, Bartolini 1, Bosco, Schifter Giorgi 1, Olimpi 1, Fantasia, Giannetti, Camiciottoli. All. Sellaroli. Arbitri: Ricciotti e Severo. Note: Nessuna è uscita per limite di falli. Ammonito per protesta il tecnico del Volturno Napolitano nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Volturno 4/7 e Firenze 3/10. Nonostante sia andata a S. Maria Capua Vetere con una gran voglia di vincere, la NGM Mobile Firenze Pallanuoto si è dovuta accontentare di un pareggio. Un risultato che comunque non pregiudica il sesto posto in classifica a 10 punti subito dietro le squadre più forti del campionato. “Abbiamo giocato più con il cuore che con la testa” ha commentato l’allenatore Andrea Sellaroli “Questo ci ha fatto commettere alcuni errori che hanno favorito le avversare”. Per tutta la partita, le gigliate sono state quasi sempre in vantaggio di un gol sul Volturno anche se non sono state talvolta capaci di aumentare la distanza. “A cinquanta secondi dalla fine dell’incontro eravamo sul 8 – 9 per noi e con un uomo in più a nostro favore” ha raccontato Sellaroli “Poteva essere l’azione conclusiva dell’incontro e invece lo abbiamo gestito male e invece di vincere le nostre avversarie hanno pareggiato”. Il fischio finale ha invece interrotto una bella azione di Ronni Gautschi sola davanti al portiere che forse avrebbe potuto cambiare il risultato. Prossimo appuntamento mercoledì 7 dicembre a Bellariva contro il Padova per l’ultima partita del girone di andata. Ufficio Stampa NGM Mobile Firenze Pallanuoto Elisabetta Failla

martedì 29 novembre 2011

RICOMINCIA IL CAMPIONATO, L’ NGM MOBILE FIRENZE PALLANUOTO INCONTRA IL VOLTURNO IN TRASFERTA

Dopo oltre 15 giorni, domani, Mercoledì 30 novembre, ricomincia il campionato di pallanuoto di serie A1 femminile e l’NGM Mobile Firenze Pallanuoto incontra in trasferta il Volturno SC (Piscina Comunale, S. Maria Capua Vetere ore 15.00, arbitri Ricciotti e Severo). Una partita estremamente difficile che le gigliate cercheranno di vincere sebbene il Volturno sia una delle squadre più forti fra quelle di seconda fascia e che ha ottenuto i migliori risultati contro le formazioni in vetta alla classifica. “Le ragazze hanno approfittato della pausa per prepararsi nel migliore modo possibile a questo incontro” ha dichiarato l’allenatore Andrea Sellaroli “Soprattutto ci tengono a fare bella figura e ottenere rte punti importanti per mantenere la nostra posizione in classifica”. La formazione che incontrrà il Volturno è la seguente: Catellani, Apilongo, Ferrini, Colaiocco, Gautschi, Repetto, Bartolini, Bosco, Schifter Giorgi T., Olimpi, Fantasia, Giannetti, Camiciottoli. Ufficio Stampa NGM Mobile Firenze Pallanuoto Elisabetta Failla

lunedì 28 novembre 2011

Partito anche il Campionato Giovanile

"26 e 27 novembre è iniziato il campionato Giovanile con le cat. Under 17 femminile e under 17 maschile. Le ragazze della NGM Firenze pallanuoto hanno disputato la loro prima partita fuori casa nella piscina della Sestese. La NGM purtroppo si presentava sul piano vasca con un organico assai ridotto solo 8 giocatrici, causa malattie ed infortuni, ma nonostante tutto anche se il risultato finiva in negativo, le ragazze della NGM impostavano la loro partita con grande volontà e concentrazione sempre alla ricerca del risultato, l'allenatore Solfanelli si è ritenuto soddisfatto del gioco e pensa che ci saranno buone prospettive nel futuro di questo campionato. Invece nella categoria Under 17 maschile, la partita è stata più comabattuta finendo in parità con il Livorno A 8 a 8. Abbiamo parlato con il tecnico Lorenzo Boccaccini esordio in pachina con la NGM "sono contento del rendimento dei ragazzi, potevamo dare di più ma va bene così, peccato che fino al 4 tempo stavamo sopra di uno, ma poi ci veniva assegnato un rigore contro realizzato dal Livorno per brutalità, vedendoci costretti a giocare per 4 minuti in numerità inferiore per l'espulsione del nostro giocatore Soso Leone". Adesso pensiamo alla prossima partita.

mercoledì 10 agosto 2011

Francesca Biancardi arriva alla NGM Mobile Firenze Pallanuoto

Francesca Biancardi giocherà nel prossimo campionato di pallanuoto di serie A1 femminile per i colori della NGM Mobile Firenze Pallanuoto. Un altro successo della campagna acquisti realizzato dal direttore sportivo Mario Bigioli per rafforzare la squadra rendendola maggiormente competitiva. La Biancardi, spezzina classe 1978, ha iniziato a giocare a pallanuoto nel Lerici proprio con Andrea Sellaroli che ritroverà a settembre alla NGM. “Sono contenta di affrontare questa nuova avventura ritrovando il mio primo allenatore” ha commentato la Biancardi che vanta un curriculum sportivo di tutto rispetto. Dopo aver militato nel Lerici che, grazie a Sellaroli in tre anni è passato dalla serie B alla serie A1, nel 1999 è passata alla Rari Nantes Florentia e, nella stagione 2006/07 ha giocato fino allo scorso campionato con la Fiorentina Waterpolo vincendo, nella stagione 2006/07, lo scudetto, la Coppa dei Campioni e la Supercoppa. Andare alla NGM Mobile Firenze Pallanuoto per Francesca significa anche restare a Firenze in un ambiente che frequenta ormai da circa dieci anni. “Ormai sono più fiorentina che spezzina e credo di non avere problemi di ambientamento nella nuova squadra” ha commentato la Biancardi “Conosco le mie future compagne e ritroverò anche Marta Colaiocco che giocava con me proprio nel campionato 2006/07”. L’attaccante è pronta per rimettersi in gioco con la nuova squadra. “Spero con questa nuova esperienza di poter crescere ancora insieme al gruppo e alla società” ha concluso. Soddisfatto il presidente Cipriano Catellacci per l’arrivo della giocatrice perché “questo conferma il fatto che l’NGM Italia ha intenzione di iniziare un progetto con prospettive positive per il futuro”. “Sono contento di questo nuovo tassello” ha commentato infine ds Mario Bigioli “Ma le sorprese non sono ancora finite”. Ufficio Stampa NGM Mobile Firenze Pallanuoto