domenica 16 gennaio 2011

Under 13 NGM Firenze Pn - Rari Nantes Flo

Altra Vittoria nella categ. Under 13. Vittoria scontata contro una Rari Nantes B completamente al femminile squadra in piena crescita.
Partita tranquilla costruita con strategia fino alla fine del secondo tempo con supremazia della NGM, nel terzo e quarto tempo il tecnico Cenci ha dato più spazio alle new entry, più del 50% della squadra era formato da atleti della scuola di cui tre bambine di 10 anni.
Anche la NGM spera nel prossimo campionato di avere una squadra completamente femminile.
RARI Nantes Florentia B : 9 - Firenze Pallanuoto: 24 Risultati parziali: I° tempo : 0 - 6 II° tempo : 1 - 5 III° tempo: 3 - 7 IV°tempo: 5 - 6 Formazione Firenze Pallanuoto: Sammarco Alessio, Lepore Francesco, Dazzi Leonardo, Balirano Giorgio, Ghelardi Daniele, Capaccioli Simone, Lastrucci Simone, Lotti Riccardo, Corsi Thomas, Banci Sofia, Lippi Sabrina, Merciai Tecla Marcatori: Lepore 14, Balirano 8, Dazzi 2 2 espulsioni nel I° tempo: Balirano e Capaccioli Nessuna altra nota di rilievo risulta dal verbale dell'arbitro.

LA NGM MOBILE FIRENZE IN TRAFERTA A TRIESTE

Domenica 16 gennaio la NGM Mobile Firenze Pallanuoto incontra in trasferta la Pallanuoto Trieste (h. 12.00 – piscina Bruno Bianchi - arbitro Sig. Centazzo). Un incontro decisamente più impegnativo di quello giocato dalle atlete gigliate domenica scorsa contro il Livorno poiché la formazione triestina, sulla carta, è una delle candidate ai play off di questa stagione. Le ragazze fiorentine, forti della vittoria schiacciante di domenica scorsa, si sentono comunque pronte e ben motivate ad affrontare l’incontro nel migliore dei modi. “Questo è il primo vero test del campionato – commenta l’allenatore Leonardo Solfanelli – Sebbene tra le nostre avversarie manchi Anna Calamita, squalificata a seguito della sua espulsione per brutalità domenica scorsa, queste rimangono comunque molto forti e i ritmi della partita saranno decisamente più alti e serrati di quelli dell’incontro di domenica scorsa”. Fra atlete in partenza per Trieste non ci sarà Sara Bucelli, ancora non completamente rimessa, dall’infortunio, sostituita dalla giovanissima Cristiana Starnotti. La formazione è quindi la seguente: Olga Camiciottoli, Gaia Apilongo, Bianca Ferrini, Marta Colaiocco, Barbara Schifter Giorgi, Cristiana Starnotti, Giulia Bartolini, Giulia Masoni, Teresa Schifter Giorgi, Jennifer Olimpi, Livia Fantasia, Federica Sammarco e Livia Sacchi. Ufficio Stampa NGM Mobile Firenze Pallanuoto Elisabetta Failla

domenica 9 gennaio 2011

Vittoria da Sballo

NGM Mobile Firenze PN – Pallanuoto Livorno 20 - 5 NGM Mobile Firenze PN: O. Camiciottoli, G. Apilongo (3), B. Ferrini, M. Colaiocco (5), B. Schifter Giorgi, S. Bucelli, G. Bartolini (4 + 1R), G. Masoni (1), T. Schifter Giorgi (1), J. Olimpi (4 + 1R), L. Fantasia, F. Sammarco e L. Sacchi, All. L. Solfanelli Pallanuoto Livorno: G. Niccolai, G. Brusolin, E. Brunetti, A. Benni, G. Fiorenzani, F. Rum, G. Prex, E. Del Corso (1), F. Giusti (3), C. Ingrassia, N. Scolari (1), J. Chelli, All. R.F. Tos Parziali: 6 – 0, 6 – 2, 5 – 3, 3 – 0 Note:. Superiorità num.: NGM Mobile Firenze PN 6/12 + 1 rigore realizzato da Bartolini nel 3° tempo e 1 rigore realizzato da Olimpi nel 4° Tempo – Pallanuoto Livorno 0/4 + 1 rigore non realizzato da Benni nel 3° tempo –. Espulsione per tre falli: Brunetti (Pallanuoto Livorno) nel 4° tempo Avvio di campionato positivo per la NGM Mobile Firenze Pallanuoto che ha sconfitto la Pallanuoto Livorno per 20 – 5 nel primo impegno del campionato di pallanuoto di serie A2 femminile. Nonostante le atlete gigliate abbiano avuto sempre il controllo dell’incontro, nei primi due tempi si sono comportate bene sia in difesa che in attacco lasciando poco spazio alle avversarie. Con il primo risultato di 5 – 0 e con il secondo di 6 -2, per un parziale dei primi due tempi di 12 – 2, la partita era già delineata. Nel terzo tempo le fiorentina hanno avuto un calo di concentrazione, unito all’entrata in campo delle due giovanissime Federica Sammarco e Livia Sacchi, che ha portato a compiere numerosi errori. Nel contempo le atlete della Pallanuoto Livorno si sono innervosite diventando più aggressive e fallose creando alcune occasioni favorevoli alle ragazze della NGM Mobile Firenze PN che non hanno saputo cogliere anche se si sono riprese nel finale di partita. Soddisfatto l’allenatore Leonardo Solfanelli alla sua prima uscita ufficiale. “La vittoria è dovuta in gran parte al gruppo unito che si è costituito all’interno della squadra – ha commentato Solfanelli – Livia Fantasia dà molta profondità e ci consente delle partenze veloci e controfughe, oltre ad essere un buon collante per lo spogliatoio. Marta Colaiocco ha confermato le attese. E’una giocatrice di grande livello caricata di responsabilità che affronta senza alcuna paura. Ma anche le altre giocatrici, da Giulia Bartolini, Jennifer Olimpi, a Olga Camiciottoli e alle due giovanissime hanno fatto la loro parte. Questo dimostra che in questa squadra non ci sono primedonne e che tutte sono pronte a sacrificarsi per raggiungere l’obiettivo”. Una bella iniezione di fiducia in attesa della prossima partita fuori casa contro l’impegnativa Pallanuoto Trieste. Ufficio Stampa NGM Mobile Firenze Pallanuoto Elisabetta Failla

The Day After

Inizio nel vero senso della parola della categoria under 15.
Oggi alla Piscina Paganelli prossima in gestione alla Aquatica/Firenzepn, si è tenuto il primo concentramento dove ha visto la NGM Firenze Pn contro la Torre Pontassieve vincendo per 22 a 3.
Squadra bene piazzata in acqua, la Torre non ha avuto spazio per fare il loro gioco, buona la prestazione di Felice G. con 12 reti e Dubois con 5 segue Albano con 3 e Lepore con 2.
Bravi dice Cenci mi hanno fatto perdere la voce ma sono contento.
Ottima squadra.
GLM

giovedì 6 gennaio 2011

Brava Giulia

Brava Giulia, mi piace, questo è lo spirito giusto, condivido in pieno quanto tu hai detto nel tuo articolo. L'ho saputo dal Presidente che anch'egli si è ritenuto soddisfatto, ho voluto queste righe da pubblicare nel sito www.sologenitorifirenzepallanuoto.it perchè voglio che tutti leggano quale è lo spirito giusto per affrontare una stagione non facile e non solo per la A2 femminile, ma anche per la serie C maschile e tutto il settore giovanile. Penso anche io che bisogna sempre essere positivi nella vita non solo nello sport, ma sopratutto avere una mente vincente per ottenere gli obbiettivi fissati. GLM