mercoledì 8 dicembre 2010

Ottima prestazione della Categoria Under 13

E' partita alla grande i giovanissimi della NGM Mobile vincendo in casa per 14 a 5 contro la Futura Prato. Formazione ridotta con 8 atleti al suo esordio Ghelardi Daniele proveniente dal settore nuoto della Firenze Pn. Sulla carta, i giovanissimi NGM, non erano tra i favoriti ma con i consigli del tecnico Cenci, sono riusciti a mettere sempre in difficoltà gli avversare lasciandpo loro poco spazio di gioco. Formazione: Sammarco, Capaccioli, Lepore, Dazzi, Ghelardi, Cini, Balirano, Lastrucci. Congratulazioni ...... GLM

domenica 5 dicembre 2010

Under 20 - La squadra c'è ma non la testa.....

Come si può perdere contro una squadra che non ha niente più della NGM U20, nel terzo e quarto tempo non avevano più fiato: lo dimostra il tabellino superiorità della NGM per goal segnati. Guardando il tabellone lato espulsioni ospiti, si capiva che il Natale è vicino ma soprattutto che loro non avevano più forza e l'unica loro salvezza era attaccarsi all'avversario per difendere il loro risultato. Il Mister tante volte ha detto che le partite si vincono nuotando, facendo gioco ma soprattutto ascoltando e attuando ciò che viene spiegato durante negli allenamenti. L'espulsione di Mancini non si è capita tanto, forse è mancata un pò di malizia, sicuramente un errore da parte dell'arbitro perchè dal mio punto di vista l'espulsione doveva essere data ad entrambi. Spero che il suo intervento a fine partita verso l'arbitro non abbia causato una squalifica, non trovo giusto che sia il giocatore ad intervenire avendo due dirigenti apposta per questo. Come dice il Cenci tanto c'è da lavorare .......... ma per tutti. Ogni partita non è mai uguale, in ogni partita si entra in acqua con concentrazione e determinazione ma soprattutto con umiltà nell'ascoltare il Mister. Ovvio che quanto detto è solo un mio personale punto di vista, però è quello che ho visto ma soprattutto ripreso con la telecamera. E adesso aspettiamo un commento del Cenci.
Commento arrivato........................
"Partita ancora più brutta di quella di Livorno. La squadra non è riuscita a mettere in pratica gli schemi difensivi per arginare l'attacco avversario.
Questo ha generato un gap incolmabile che ha condizionato la partita fin dal primo tempo.
Deve migliorare il livello d'attenzione di tutti.
Migliore in acqua Bianchi."
GLM

Inizio con Vittoria anche per Under 17

Canottieri Arno Pisa - NGM Firenze Pallanuoto 8 - 13 Formazione e foto saranno aggiunte al più presto quando i dirigenti lo comunicheranno...........
Complimenti al tecnico Lorenzo Cenci, anche questa volta ha saputo mettere in acqua una squadra giusta e di grandi sorprese anche se nei primi due tempi non è stata tra le più brillanti ha ugualmente portato a casa i tre punti, abbiamo chiesto come sempre a Cenci un resoconto che ci ha mandato per SMS... ""Abbiamo giocato una buona partita negli ultimi due tempi. Bene in difesa anche se si è concesso un pò troppo spazio ai loro attaccanti che rimanevano soli a concludere sopratutto sui nostri errori di distrazione e di passaggi in attacco, inserimenti buoni quando la palla arrivava in posizione 1 e 5 .
Tutti Bravi ma c'è tanto ancora da lavorare!!!!! ""
Molto schematico il suo SMS ma un chiaro messaggio.
GLM

domenica 28 novembre 2010

Prima partita con Vittoria della NGM Mobile Under 20

Nuoto Livorno - NGM Firenze pn 5 - 6

Parziali : 2-1, 0-0, 1-4, 2-1.

Del Panta S, Venturi M, Pini N, Ragosta S(1), Mansani A, Mancini S(1), Morrone G(1), Felici F(1), Mancini Y(1), Centro D, Pecci D(1), Della Torre M, Bianchi M.

Partita non bellissima, ma ho chiesto al Tecnico un suo commento .............

Avvio di partita su buoni ritmi ma con lacune di disattenzione nella gestione della palla e nelle situazioni di rete.

tutto questo è degenerato nei successivi tre tempi nell'anarchia più totale, con soluzioni personali senza senso.

Per la prossima partita ci sarà parecchio da lavorare.

I migliore in acqua Pecci, Venturi, Del Panta.

GLM

domenica 14 novembre 2010

Noi ci siamo e Voi......

Finalmente l'inizio è vicino, tanti sono i progetti che la NGM Firenze pallanuoto ha nel cassetto. Questa stagione sarà sicuramente un anno divertente e pieno di soddisfazione. Quest'anno grazie al nostro Presidente Catellacci che ha ripreso in mano la situazione scuola pallanuoto, abbiamo avuto un incremento di bambini compresi tra gli 8 e 11 anni sia maschile che femminile tanto è che quest' anno ci sarà una squadra under 13 mista UISP. Inizio dei campionati
  • Under 13 inizio 08/12/2010
  • Under 13 Mista UISP siamo in attesa di comunicazione
  • Under 15 inizio 09/01/2011
  • Under 17 inizio 28/11/2010
  • Under 17 Fem. siamo in attesa di comunicazione
  • Undre 20 eccellenza inizio 21/11/2010 (forse sarà spostata)
  • Master B UISP siamo in attesa di comunicazione
  • Serie C maschile siamo in attesa di comunicazione
  • Serie A2 Fem. inizio 09/01/2011

La NGM anche per quest'anno ha rifatto l'accordo con Aquatica di San Casciano nel settore giovanile, sicuramente nelle categorie Under 13 e Under 17 fem. Siamo tutti in attesa di capire di quale CR farà parte la serie C maschile, con la rinuncia al campionato del Viareggio tutto è rimasto sospeso, ma come sempre vi terremo informati. La NGM confida nella vostra presenza alle partite disputate in casa a tifare e incitare i nostri atleti. Vi consiglio di ternervi aggiornati su questo sito, ma come sempre ho bisogno del vostro aiuto per tenerlo ancora più aggiornato con foto e risultati partite. Grazie e tutti in piedi sugli spalti a tifare NGM Firenze pallanuoto. Home Page